Tecnologia e Innovazione TPS butylver

Data: 05-04-2024

Tecnologia e Innovazione TPS butylver

Il distanziatore termoplastico Butylver TPS, che sostituisce i tradizionali spaziatori rigidi incorporando anche setacci molecolari ad alta capacità di assorbimento, è stato sviluppato dai team R&D del Gruppo Fenzi, unica realtà al mondo totalmente dedicata all’industria del vetro e specializzata nella produzione di quanto occorre per realizzare vetro isolante di qualità.
Butylver TPS, prodotto apprezzato dal mercato da oltre 10 anni nei 5 continenti, si conferma la miglior soluzione per la produzione di vetrate isolanti con la massima durabilità e le migliori performance termiche ad oggi raggiungibili con le medesime tecnologie.
Grazie a Butylver TPS è infatti possibile contare sui migliori valori di conducibilità termica che un profilo distanziatore termoplastico oggi possa offrire per creare vetrocamera ad elevatissime prestazioni termiche, e rispondere ai requisiti di sostenibilità e risparmio energetico sempre più richiesti in tutti i mercati mondiali. Proprio per questa sua caratteristica Butylver TPS permette di ottenere i più bassi valori di trasmittanza termica per finestre e facciate con sistemi in vetrocamera realizzati con questa tecnologia, certificati anche da Bundesverband Flachglas, l’associazione che rappresenta le vetrerie tedesche, in collaborazione con ift Rosenheim.
L’applicazione di questo profilo, facile, totalmente automatizzata e affidata a macchinari ad elevatissimo contenuto tecnologico, ha raggiunto una precisione e una flessibilità tali da rendere possibile la produzione di vetrate doppie, triple e anche quadruple perfette e con svariati tipi di design. Il processo produttivo altamente tecnologico, l’affidabilità e la qualità superiore di Butylver TPS permettono di creare un’impenetrabile barriera isolante che impedisce sia l’ingresso di umidità all’interno della cavità del vetrocamera, che la fuoriuscita di gas, contribuendo come nessun’altra tecnologia a mantenere costanti nel tempo le performance termiche e l’integrità strutturale del sistema.
Butylver TPS risponde brillantemente ai requisiti di tutti gli standard mondiali, tra i quali quelli Europei, Americani, Cinesi e Giapponesi, rientra nella lista UNI ed è riconosciuto da parte di moltissimi marchi volontari.

Le ultime novità dal mondo Predari Vetri su prodotti,
costruzione e innovazione